La nostra storia

La nostra è una storia di famiglia, tradizione e antichi sapori che si tramandano di padre in figlio.

Una storia fatta di esperienza e di passione che ci ha condotto a creare un’identità solida ed affermata nel tempo.

La passione per la cucina e l’amore per la nostra terra ci hanno permesso di dedicarci completamente alla selezione, preparazione e vendita di prodotti tipici locali. Da sempre attenti alla qualità dei nostri prodotti, puntiamo ogni giorno al raggiungimento dell’eccellenza.

La nostra è una terra speciale, ai confini dell’Appennino Tosco-Emiliano, nella provincia di Parma. Un territorio ricco di valori, fatto da agricoltori e contadini.
Per questo motivo, quello che ogni giorno cerchiamo di fare è proprio quello di mantenere il sapore della tradizione nei nostri prodotti.

Le nostre proposte nascono da una scommessa: portare i sapori e la genuinità della nostra tradizione oltre i nostri confini.

L’attività:
da piccola bottega ad azienda

 

L’attività nasce nel 1982 quando la nostra famiglia, rientrata dal Regno Unito dopo un’esperienza di oltre vent’anni nel settore della ristorazione, decide di aprire la prima attività: una bottega di alimentari con una particolare attenzione alla commercializzazione del Fungo Porcino.

Nel corso degli anni l’attività, nonostante le piccole dimensioni, riesce a crescere a tal punto che nel 1993 avviene una prima espansione. La piccola bottega del fungo si sposta, rimanendo nel centro storico del paese di Bedonia ma aumentando notevolmente la sua dimensione al punto di arrivare ad essere una delle attività commerciali più affermate del Paese.

La continua crescita porta nell’estate del 2000 all’apertura dell’attuale supermercato, con un reparto completo di macelleria ma soprattutto con l’espansione del reparto di gastronomia sia nel settore del dolce che in quello del salato, pur mantenendo sempre una grande tradizione nella vendita del Fungo Porcino che nel frattempo ha visto una fortissima affermazione grazie all’assegnazione dell’ I.G.P. riconosciuto in tutto il mondo.

Gran parte del successo dell’azienda va dato alla capacità gestionale della famiglia Mariani e alle particolari doti culinarie della Signora Isabella , che ancora oggi attraverso le sue preparazioni rappresenta la tradizione di Bedonia.